Blog

Ultimi Commenti

Psicologi nelle carceri, in arrivo più risorse

psicologo_carcere_esperto_ex_art80
Psicologia Giuridica

Psicologi nelle carceri, in arrivo più risorse

Stanziati all’incirca 4 milioni di euro per la creazione e l’attuazione del fondo per il supporto psicologico al personale della polizia penitenziaria – 1 milione di euro – e per il potenziamento degli esperti ex art.80 – 2,7 milioni di euro. Con un aumento del fondo per gli esperti di quasi il 50%.
Ne ha dato notizia il CNOP, nella persona del Presidente David Lazzari, dopo l’incontro al Ministero della Giustizia con la Sottosegretaria di Stato Anna Macina.

Alla riunione, alla quale hanno partecipato anche il Direttore Generale del Personale e Risorse Amministrazione Penitenziaria Massimo Parisi, il Direttore Generale Detenuti e Trattamento DAP Gianfranco De Gesù e il Direttore CNOP Simona Clivia Zucchett, si è fatto il punto sui bisogni psicologici negli istituti penitenziari, sottolineando la necessità di potenziare le risorse psicologiche per i detenuti e il personale.

Come sottolinea Lazzari, dopo questo primo accordo, dovrà essere impegno condiviso “andare ad un protocollo d’intesa per lavorare sui principali temi, tra i quali la revisione delle modalità di reclutamento e presenza degli psicologi in questo ambito.

Dalla nostra Academy

Lascia un tuo commento all'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *