Seminfermità di mente. Il ruolo degli studi neuroscientifici e di genetica comportamentale nel processo penale
Seminfermità di mente. Il ruolo degli studi neuroscientifici e di genetica comportamentale nel processo penale

Fabrizio Guercio
Magistrato Ordinario con funzioni giudicanti penali presso il Tribunale di Marsala dal novembre del 2020; dal 3.3.2022 è il Presidente della relativa Sottosezione A.N.M.Collabora abitualmente con la rivista giuridica on line ”Foro e Giurisprudenza” e ha partecipato come relatore a diversi convegni, soprattutto in materia di tutela delle c.d. persone vulnerabili.

Maria Cristina Passanante
Psicologa Giuridica, CTU e Perito c/o il Tribunale di Marsala, CT per varie Procure della Repubblica, già Referente territoriale AIPG, Delegata Nazionale per l’ambito della Psicologia Giuridica per l’Associazione P.L.P. – Psicologi Liberi Professionisti, Co-Ideatrice e membro del CTS di Psicologia in Tribunale.
Carmen Muraro
Psicologa giuridica e psicoterapeuta, esperta di problematiche etico-professionali, di tutela della professione psicologica e dell’area della psicologia giuridica, membro del CTS di PsicologiainTribunale.it. Già Vice Presidente e Consigliere dell’Ordine Psicologi del Veneto; è stata referente per l’Ordine degli Psicologi del Veneto della “Commissione Atti Tipici – Psicologia Giuridica” del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, nonché referente AIPG per il Veneto.




