Pedopornografia e adescamento online. L’incidente probatorio e l’assunzione della testimonianza del minore
Pedopornografia e adescamento online. L’incidente probatorio e l’assunzione della testimonianza del minore
Avvocato e dottore di ricerca in diritto processuale penale, è docente a contratto di diritto dell’esecuzione penale presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma nonché di diritto processuale penale presso la SSPL del medesimo ateneo. Direttore dal 2016 dei Corsi di I e di II livello di Alta Formazione dell’Avvocato penalista presso la Camera Penale di Roma, è autore, curatore e coordinatore di numerose pubblicazioni in materia penale e processuale penale e collabora con le principali riviste del settore.

Valerio De Gioia
Giudice presso la quarta sezione penale del Tribunale di Roma. Magistrato nominato con d.m. luglio 1999. Giudice civile e dell’esecuzione dal 2001 al 2008 (giudice del lavoro dal 2001 al 2005). Magistrato Referente distrettuale per la Formazione Decentrata – Scuola Superiore della Magistratura dall’anno 2012 al 2016. Direttore e cofondatore della Rivista NJUS, La giurisprudenza spiegata in tempo reale.
Maria Rita Accatino
Psicologa Giuridica e Forense, Psicoterapeuta. Iscritta all’Albo dei Consulenti Tecnici e dei Periti d’Ufficio del Tribunale Civile e Penale di Roma, del Tribunale per i Minorenni di Roma e della Procura di Latina. Dal 1985 al 1996, ha ricoperto il ruolo di Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Roma, mentre, nel triennio dal 1997 al 1999, presso la Sezione Minori della Corte d’Appello di Roma. Dal 2015 collabora con un team che si occupa di “Web Reputation”. Professionista della Rete di Psicologia in Tribunale.





Comments (2)
Andrea Del Vescovo
Sto partecipando è molto molto molto interessante !!!
Psicologia in Tribunale
Grazie Andrea. siamo molo contenti che tu abbia apprezzato 🙂