Incontro e Networking Professionale 🤝
13/03/2026 2026-03-26 15:19Incontro e Networking Professionale 🤝
Community Psicologi Giuridici e Forensi
Formazione psicologia giuridico forense
I Sabati di PIT 🤝
Conosciamoci meglio, incontrandoci in presenza!
Un’occasione di incontro e confronto tra professionisti che operano nell’ambito della psicologia giuridica e forense.
L’incontro offre uno spazio di confronto e networking tra psicologi, avvocati, consulenti tecnici.
Sarà un’occasione per condividere esperienze e tematiche attuali e sviluppare nuove collaborazioni professionali.
📢 Attenzione: l’evento è stato posticipato
Per motivi non dipendenti dalla nostra volontà , il primo incontro dal vivo di PIT Community è stato rinviato.
Â
Nuova Data:Â Sabato 18 aprile
 Orario: 14:30 – 17.30
 Luogo: Via Ludovico di Savoia 12- Roma
 Perché partecipare?
 Networking professionale: incontra psicologi, avvocati e consulenti tecnici che operano nel settore giuridico
 Presentazioni brevi dei partecipanti: spazio per presentare in pochi minuti la propria attività o ambito di intervento
 Condivisione di esperienze professionali: confronto su tematiche attuali della psicologia giuridica e forense
 Programma
14:30 – 15:00 | Accoglienza partecipanti
Presentazioni informaliÂ
15:00 – 16:00 | Presentazioni brevi dei professionisti
I partecipanti potranno presentare in pochi minuti la propria attivitĂ e/o progettiÂ
16:00 – 17:30 | Networking e confronto professionale
Momento dedicato allo scambio di idee, esperienze e possibili collaborazioni
17:30 | Tea Time
Momento dedicato al piacere della convivialitĂ
Â
 A chi è rivolto l’evento?
 Psicologi giuridici e forensi
 Consulenti tecnici d’ufficio (CTU) e di parte (CTP)
 Studenti e professionisti interessati alla psicologia applicata al diritto
Â
Â
 Incontro gratuito riservato agli abbonati BASE e PREMIUM alla PITCommunity
I posti sono limitati, obbligatoria la prenotazione
 Registrati oraÂ
Prenotati solo se davvero ritieni di poter essere presente altrimenti impedirai ad altri colleghi di fruire dell’incontro.
Con la partecipazione di tre professioniste della Rete di PIT
Psicologa giuridica e forense, CTU c/o il Tribunale Ordinario di Civitavecchia (RM), psicoterapeuta analitico transazionale e specializzata in EMDR e Compassion Focused Therapy. E’ responsabile del Centro di Cerveteri/Ladispoli dell’Associazione Di.Te. (Dipendenze Tecnologiche) e da sempre impegnata nella lotta contro la violenza di genere, il maltrattamento e l’abuso sui minori. Professionista della Rete di Psicologia in Tribunale.
Psicologa giuridica e forense, CTU e Perito c/o il Tribunale di Marsala, CT per varie Procure della Repubblica. Co-ideatrice e membro del CTS di Psicologia in Tribunale. E’ stata delegata nazionale Area Psicologia Giuridica per il Sindacato di Categoria PLP – Psicologi Liberi Professionisti. Già referente territoriale Associazione Italiana di Psicologia Giuridica, AIPG.