L’uso del Test di Wartegg secondo il Crisi Wartegg System (CWS) in ambito giuridico – 3/10/17/31 marzo 2022
€250,00
SEI INTERESSATO A QUESTO CORSO?
Scrivi a segreteria@psicologiaintribunale.it e ti forniremo tutti i dettagli!
Questo corso intensivo professionalizzante online è rivolto a quanti hanno una conoscenza nella somministrazione, nella siglatura e nell’interpretazione del test di Wartegg secondo il Crisi Wartegg System (CWS)*.
Psicologia in Tribunale ha il piacere di ospitare l’ideatore di questo interessantissimo metodo: il Professor Alessandro Crisi
Sconto del 20% per iscrizioni entro il 24 febbraio 2022!
Sconto del 10% per iscrizioni entro il 1 marzo 2022!
Durata del Corso: 12 ore
Termine iscrizioni: 2 marzo 2022
Numero massimo di iscritti: 30
Esaurito
Corso intensivo professionalizzante online
“L’uso del Test di Wartegg secondo il Crisi Wartegg System (CWS) in ambito giuridico”
SEI INTERESSATO A QUESTO CORSO?
Scrivi a segreteria@psicologiaintribunale.it e ti forniremo tutti i dettagli!
Questo corso intensivo professionalizzante online è rivolto a quanti hanno una conoscenza nella somministrazione, nella siglatura e nell’interpretazione del test di Wartegg secondo il Crisi Wartegg System (CWS)*.
Psicologia in Tribunale ha il piacere di ospitare l’ideatore di questo interessantissimo metodo: il Professor Alessandro Crisi.
Il Wartegg è un test che non può mancare in una batteria psicodiagnostica. Pur essendo, si potrebbe dire, un test “antico”, perché tra i primi ad essere ideato, risulta infatti “nuovo” nella sua interpretazione grazie al Crisi Wartegg System (CWS) e al gradimento ed all’accettazione che incontra nell’applicazione a soggetti in età evolutiva.
Grazie alle innovazioni apportate e ai supporti informatici appositamente ideati dal CWS, rispetto alla siglatura tradizionale, il test è in grado, in modo e efficace e approfondito, di descrivere:
- l’organizzazione di personalità del soggetto esaminato, rilevando eventuali situazioni di disagio psicologico in ambito clinico, peritale e della selezione;
- le potenzialità e le attitudini all’impiego nell’ambito dell’orientamento scolastico e professionale
Il Wartegg, come è noto, è un test grafico proiettivo, semistrutturato, costituito da un modulo che racchiude otto riquadri, numerati da 1 a 8, e disposti orizzontalmente su due file parallele di 4, divisi tra loro da un ampio bordo nero. In ogni riquadro sono raffigurati differenti segni grafici che il soggetto viene invitato ad utilizzare come spunto per realizzare otto disegni di senso compiuto.
Per la sua praticità di utilizzo e di siglatura, il Test di Wartegg è adatto anche ad essere somministrato a gruppi (30/60 persone).
Il corso sarà focalizzato oltre che sull’analisi del test, sul suo utilizzo nella psicodiagnostica forense. Durante il corso, verranno presentati casi reali di applicazione del Wartegg tratti da una casistica circa 40ennale in questo settore.
*Si consiglia vivamente di prendere visione del testo di A. Crisi (2007), Manuale del test di Wartegg, 2ª edizione, Ed. MaGi Roma
A chi è rivolto
Psicologi,
Psichiatri,
Neuropsichiatri,
Medici specializzati in psicoterapia interessati a svolgere la propria professione in ambito giuridico e forense.
Modalità di svolgimento
Il corso intensivo si svolgerà in modalità FAD sincrona con sessione live. Promuoviamo una Formazione interattiva con momenti di confronto e spazi dedicati. Durante il Corso potrai sempre inviare le tue domande al docente utilizzando la chat della piattaforma. Troverai il link di Zoom nella tua area personale del portale, una volta formalizzata l’iscrizione.
Materiale didattico
Al termine di ogni corso saranno disponibili nella tua area riservata le slide dell’incontro o altro materiale messo a disposizione dal docente e la registrazione della lezione.
Lezioni on demand
È possibile seguire le lezioni live oppure on demand. La registrazione sarà disponibile nella tua area riservata del sito e sarà consultabile per 12 mesi.
Attestato di partecipazione
Al termine del percorso formativo sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione nella propria area riservata del portale.
Numero massimo di iscritti
30 iscritti.
Coordinamento scientifico
Programma
Primo incontro (3/03/22) – A. Crisi
● Principali Indicatori diagnostici del CWS.
● Lo Structural Summary del CWS.
● Il software clinico base e il Plus
Secondo incontro (10/03/22) – A. Crisi
● Il CWS nell’età evolutiva
● Presentazione di molti casi clinici in età evolutiva
● Presentazione di un caso clinico in età evolutiva
Terzo incontro (17/03/22) – A. Crisi – G. Toscano
● Approfondimenti su tematiche specifiche inerenti alla pratica giuridica in ambito civile e penale
● Presentazione di casi in ambito penale e civile
Quarto incontro (31/03/22) – A. Crisi – G. Toscano
● Approfondimenti su tematiche specifiche inerenti alla pratica giuridica in ambito civile e penale
● Presentazione di casi in ambito penale e civile
● L’interazione dei dati del CWS con i principali Test impiegati nella pratica giuridica
Docenti
Roberto Chesta (proprietario verificato) –
sicuramente all’altezza delle mie aspettative, in particolare ho apprezzato la disponibilità del prof Crisi al confronto, all’ascolto dei miei dubbi , Ho avuto la possibilità di fargli correggere direttamente gli elaborati sui quali stavo facendo esperienza ottenendo risposte chiarificatrici in un clima sereno e accogliente.