-
Claudia Tagliapietra pubblicato
Buongiorno mi sono unita da poco alla communnity e ho una domanda da porre, sperando sia questo il luogo giusto.
Ho un dubbio relativo a un quesito che mi è stato posto: io sono la terapeuta del minore e i genitori sono in alta conflittualità per la separazione, la madre non fa vedere il bambino al padre e il giudiche ha obbligato alla mediazione (che la madre rifiuta). Ora il padre mi richiede una relazione da allegare agli atti della separazione. Essendo io la terapeuta del minore la richiesta di relazione dovrebbe arrivarmi da entrambi i genitori giusto? (aggiungo che c’è la possibilità che venga attivata una CTU vista la forte ritrosia della madre).
Grazie a chi risponderà
Buona giornata4 Commenti-
Buon pomeriggio Claudia, hai ragione. La relazione non va mai rilasciata solo ad un genitore, qualunque sia la ragione della richiesta. A maggior ragione in questa spinosa situazione -
Buon pomeriggio Claudia oltre alla questione del consenso credo che in qualità di psicoterapeuta del minore tu debba valutare il significato di un tuo intervento in un percorso giudiziario verso il quale non sei tenuta a condividere le informazioni terapeutiche, sopratutto se sei un terapeuta pvt. Credo che il rischio di colludere con la conflittualità genitoriale possa essere molto alto, meglio far intervenire un CTU se la situazione lo richiede. questa è la mia opinione.
-
Media
Foto
Video
Audio
File
Spiacenti, nessun elemento trovato.
Amici
Maria grazia Appino
@maria-grazia-appino
Stefania Tucci
@stefaniatucci
Manola Carraro
@manola-carraro-2
Veronica Celli
@veronica-celli
Aurora Arcese
@aurora-arcese