RECENSIONE | “Il minore nelle valutazioni cliniche e giudiziarie” di Anita Lanotte

il-minore-nelle-valutazioni-cliniche-e-giudiziarie
News-Recensioni-Interviste

RECENSIONE | “Il minore nelle valutazioni cliniche e giudiziarie” di Anita Lanotte

Il minore nelle valutazioni cliniche e giudiziarie. Metodi e strumenti per l’accertamento della personalità del minore di Anita Lanotte è un testo edito da Edizioni Universitarie Romane EUR.

Il coinvolgimento dei minori nelle pratiche cliniche psico-giuridiche richiama ad una valutazione specialistica complessa. Il libro si presenta come un’utile guida sia in campo civile che in campo penale, approfondisce le competenze specifiche di ogni fascia dell’età evolutiva, dalla prima infanzia fino all’adolescenza, offre un approfondimento metodologico degli strumenti testologici più accreditati dalla comunità scientifica di riferimento per la valutazione clinica del funzionamento cognitivo ed emotivo-affettivo del minore.

Un testo ben pensato e ben scritto, ma diversamente non poteva essere portando la firma di un’esperta in Psicologia dell’ Età Evolutiva e dello Sviluppo e in Psicodiagnosi, Anita Lanotte, che svolge attività clinica e forense da oltre 30 anni per il Tribunale Civile, Penale e per i Minorenni e per la Procura di Romae che in queste pagine ci fa dono del suo prezioso know-how

Lascia qui un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *