-
Agnese Giannoni pubblicato
Buongiorno, chiedo il vostro parere in merito alla valutazione di danno psicologico avvenuto a un minore all’età di 6 anni in seguito a un incidente stradale. Il medico legale ha già valutato il bimbo e nominato CTU psicologa la quale ha detto che ascolterà solo il minore (che ora ha 10 anni) perchè la valutazione deve farla su di lui. La mad…Leggi di più
4 Commenti-
Da quello che scrivi il bambino appare in difficoltà cognitiva oltre che emotiva. In seguito ad incidente ha subito anche un lieve trauma cranico? -
-
la mamma può dare informazioni sul cambiamento della memorizzazione di nuove informazioni o altre osservazioni
-
-
-
Maria Cristina Passanante pubblicato
Buon pomeriggio colleghi 🙂
Chi di voi sta valutando di presentare la domanda per giudice onorario minorile?2 Commenti -
Barbara Dessì pubblicato
Buongiorno. Ho consegnato la bozza di CTU alle parti ed il giorno dopo il Consultorio Familiare ha inviato nel fascicolo telematico una relazione aggiornata sul percorso della minore. Nella relazione definitiva dovrò tenere conto anche di questa e quindi integrare oppure la devo ignorare?
Grazie2 Commenti-
Gentile Barbara,
In considerazione del fatto che al momento ha semplicemnte inviato la bozza alle parti e presubilmente si tratta di un aggiornamento da parte del…
-
-
Arianna Piermarini pubblicato
Salve, sono nuovamente a richiedere informazioni in merito alla liquidazione delle spettanze per una CTP in gratuito patrocinio. Sono stata nominata dall’avvocato difensore il quale è stato successivamente destituito dall’incarico. A seguito di ciò, ho comunicato al Tribunale la rinuncia dell’incarico. Il nuovo avvocato della parte, mi ha rinomin…Leggi di più
-
Buonasera Arianna, presenti istanza di liquidazione all’ufficio preposto a ricevere tali istanze nel Tribunale dove si è svolta la CTU e dove è stata nominata come C…
-
-
Arianna Piermarini pubblicato
Buongiorno, dovrei presentare istanza per la richiesta dell’onorario come CTP ammessa al Gratuito Patrocinio. Essendo la prima esperienza in GP, vorrei chiedere come definire le voci di spesa e gli importi. So che dobbiamo riferirci al d.P.R. n. 115 del 2002. Se mi potete aiutare, Vi ringrazio.
2 Commenti-
Buon pomeriggio Arianna,
le voci di spesa afferiscono a tutte le attività svolte (quante ore impiegate per l’analisi degli atti? quante ore impiegate per i colloqui?…
-
- Carica altri post
Media
Foto
Video
Audio
File
Spiacenti, nessun elemento trovato.
Amici
Maria Cristina Passanante
@cristina