-
Maria Cristina Passanante e ora sono amici
-
Maria Cristina Passanante e ora sono amici
-
Maria Cristina Passanante e ora sono amici
-
Maria Cristina Passanante e ora sono amici
-
Grazia Ienuso pubblicato
Buongiorno a tutti, a breve dovrò ascoltare una minore di 14 anni in incidente probatorio come presunta vittima di abusi sessuali, volevo chiedervi un consiglio: che tipo di intervista o protocollo va seguito per raccogliere la testimonianza della minore?
Nei precedenti incarichi io coadiuvavo il GIP durante l’incidente probatorio, questa volta…Leggi di più3 Commenti-
Ciao Grazia, per quanto ti possa essere chiesto di condurlo da sola… di fatto tu tradurrai le domande del giudice e pertanto non c’è molto modo di spaziare. Il giudice ti farà la domanda e tu la tradurrai alla minore. Tutto qui. 😉 Sei nel ruolo di semplice traduttore. -
-
- Carica altri post
A proposito di me

Silvia Garozzo
Psicologa, psicoterapeuta, Didatta, Supervisore, Perito, CTU e CTP
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità all’università La Sapienza di Roma nel 1998. Inizio a lavorare in vari servizi per anni nel privato sociale occupandomi di dipendenze, disturbi psichiatrici e carcere. Conseguo una prima specializzazione in Analisi Transazionale approccio integrato. Con l’Associazione Saman ho lavorato sia in comunità terapeutica, che in accoglienza, che in carcere sotto la supervisione del prof. Luigi Cancrini, mio mentore, a cui devo tanto. Ho pubblicato molti articoli scientifici sia su carta stampata che online ed ho diretto la rivista scientifica: I Quaderni di Saman. Sotto la guida del Prof Cancrini ho imparato anche a lavorare con i sistemi familiari con approccio sistemico. Dal 2002 svolgo la libera professione. Attualmente mi occupo anche di neurodivergenze sia con bambini che con adulti. Nel 2013 esce il mio primo libro “Psicoecologia”. Sono stata cofondatrice dell’associazione Ecolamente che per anni ha operato in settori psicoeducativi legati alla psicologia, all'educazione ed all’ecologia e che ancora divulga su questi temi. Al 2017 risale il mio incontro con l'EMDR: attualmente mi occupo regolarmente di traumatologia, essendo Practitioner EMDR (Terapeuta EMDR esperta). Lavoro sia dal vivo che online con bambini, adolescenti e adulti; come consulente e per psicoterapie individuali, familiari e di coppia. Svolgo attività di formazione per scuole di specializzazione e supervisione per colleghi meno esperti o altri professionisti sanitari. Seguo colleghi in formazione con percorsi di tutoring personalizzati. Sono didatta presso scuole di specializzazione e conduco corsi sia per professionisti che nelle aziende. Psicologa e psicoterapeuta. Didatta. Supervisore. Practitioner EMDR. Esperta in neurodivergenze adulti e bambini. Esperta in psicologia forense. Perito, CTU e CTP Tribunale di Roma.
