-
Lo Staff di PiTCommunity pubblicato
Buon pomeriggio! 😊
Abbiamo notato che alcuni hanno acquistato la partecipazione ai Gruppi di Supervisione (👉 https://psicologiaintribunale.it/corsi-di-formazione-di-psicologia-giuridica/) senza utilizzare il codice sconto del 30% a voi riservato
🛑 Perché pagare di più 🤔 quando puoi approfittare di un prezzo scontato e risparmiare? 🛒
💡 Non p…Leggi di più -
Ana Vazic pubblicato
Buongiorno colleghi, gradirei un vostro parere su come condurre al meglio le perizie riguardanti il danno non patrimoniale derivante da grave lesione del rapporto parentale.
Attualmente, mi trovo a dover valutare i genitori e la sorella minorenne di un ragazzo rimasto gravemente ferito in un incidente stradale.
Vi ringrazio in anticipo per i…Leggi di più8 Commenti-
-
Buon pomeriggio @ana-vazic. La metodologia da utilizzare è quella classica: anamnesi molto accurata di ciascun soggetto, colloquio clinico e somministrazione…
-
-
Non so per quale ragione, ma non mi sta caricando il file pdf.
Questo è il link al quale è possibile trovare l’articolo sul questionario:
https://www.researchgate.net/publication/23168242_Italian_validation_of_the_Prolonged_Grief_Disorder_Questionnaire_PG-12 -
io ti darei consigli se posso, una volta visto il suo piano di lavoro, così è troppo generica la domanda
-
Grazie per la risposta, sono stata ingaggiata da uno studio per una consulenza che prevede solo un colloquio e la visione della documentazione fornita. Mi è stato…
-
Ciao @ana-vazic, ti hanno richiesto una valutazione clinica dei i genitori e la sorella minorenne di un ragazzo gravemente ferito in un incidente stradale. Mi chiedo:…
-
-
-
-
Agnese Giannoni pubblicato
Buongiorno, chiedo il vostro parere in merito alla valutazione di danno psicologico avvenuto a un minore all’età di 6 anni in seguito a un incidente stradale. Il medico legale ha già valutato il bimbo e nominato CTU psicologa la quale ha detto che ascolterà solo il minore (che ora ha 10 anni) perchè la valutazione deve farla su di lui. La mad…Leggi di più
4 Commenti-
-
la mamma può dare informazioni sul cambiamento della memorizzazione di nuove informazioni o altre osservazioni
-
-
mario zerilli pubblicato
ecco le tabelle milanesi
-
mario zerilli pubblicato
Care colleghe e colleghi, vorrei chiederVi se questa impostazione per valutare il danno psichico è corretta. Il caso è di una donna più volte picchiata e denigrata per anni. La diagnosi è un PTSD cronico grave. I passi successivi sono:
1) manuale Buzzi Vanini Parte IV inquadramento nosografico e quantificazione del danno biologico di natura psi…Leggi di più
3 Commenti-
Buongiorno @mario-zerilli, corretto e ottimo l’utilizzo del manuale Buzzi Vanini Parte IV inquadramento nosografico e quantificazione del danno biologico di natura…
-
cara Dr.ssa Maria Cristina… ho fatto un compromesso poichè era proprio l’avvocato che mi chiedeva una valutazione del danno ed ho scritto una frase tipo “una stima…
-
-
- Carica altri post
Media
Foto
Video
Audio
File
Spiacenti, nessun elemento trovato.
Amici
Lo Staff di PiTCommunity
@psicologiaintribunale
Maria Cristina Passanante
@cristina
Gruppi
Valutazione e quantificazione del danno psichico
Gruppo Pubblico
Leggi di più