-
Rossella Apuzzo pubblicato
Salve Colleghi, ho bisogno di porvi un quesito (premetto di scusarmi per la poca esperienza) allora: mi ha contattato un possibile cliente e dovrei cominciare con l’inizio del nuovo anno scolastico. In pratica ci siamo sentiti telefonicamente e mi ha accennato alla sua richiesta di valutazione di un danno psichico e l’ho invitato a prendere successivamente un appuntamento in studio e mi ha premesso che vorrebbe cambiare Avvocato e gli ho consigliato un Avvocato di mia conoscenza, il quale mi ha subito invitato ad avere un confronto tutti e 3 insieme (nel suo studio = dell’Avvocato). Come devo comportarmi? Dovrei recarmi lì insieme al cliente che ancora non conosco? Questa consulenza tutti insieme è gratuita? Io avevo pensato nel caso il cliente sceglie quest’avvocato suggerito di far sì che si incontrino entrambi e poi io stessa di incontrarmi con l’avvocato in modo da capire la situazione e poi invitare lo stesso allo studio per una prima consulenza. Cosa ne pensate Colleghi? Grazie mille a chi può darmi un feedback orientativo. Buonaserata a tutti e buon relax. E’ il 1 agosto. Premetto che ci tengo a garantire professionalità e a fare bella figura anche con l’Avvocato ma non sapevo bene cosa rispondere fortunatamente con le vacanze di mezzo ( ho detto poi ci sentiamo meglio verso settembre e ci organizziamo).
2 Commenti
Media
Foto
Video
Audio
File
Spiacenti, nessun elemento trovato.
Amici
Giulia Mariani
@giulia-mariani
Valeria Pozzer
@valeria-pozzer
Francesca Siboni
@francescasiboni
Stefania Borghetti
@stefania-borghettilibero-it
Sabrina Toso
@tososabrinapsicologiagmail-com
Gruppi
CTU e Processo Civile Telematico
Gruppo Pubblico
Live – Professione Psicologo Giuridico
Gruppo Pubblico
il mio punto di vista:
-Innanzitutto nulla è gratis.
– Comunicare con l’avvocato è fondamentale, perché molto spesso i clienti non hanno ben chiaro ciò che devono fare, anche con una semplice chiamata. ( ti premetto che non ho molta esperienza ma qualcosa ho fatto).
-La prima consulenza la faccio pagare sempre, poi se decidono di andare avanti con la valutazione scalo la prima seduta al compenso. Esempio: Valutazione psichica 950,00 euro- la prima seduta pagano 50 euro. Così al termine della valutazione pagano 900,00 euro.
-Una volta effettuato il pagamento consegno la valutazione. ( ho avuto brutte esperienze).
Purtroppo sono costretta, perché la stanza ha un costo anche per la consulenza.
Spero aver risposto. Buone vacanze colleghi.