Foto del Profilo

Rossella ApuzzoOffline

Iscrizione: Gratuita
    • Foto del profilo di Rossella Apuzzo

      Rossella Apuzzo pubblicato

      3 anni, 3 mesi fa

      Buonasera perdonatemi se mi dilungo ma sono disorientata su quella che è la richiesta dell avvocato che ho sentito in questi giorni e del caso in questione. Siamo nell ultima fase del processo nella difesa di una vittima da un aggressione fisica. Di seguito tutta una serie di circostanze che hanno portato la nostra vittima in questione a subire delle situazioni (quindi si può parlare di un danno di tipo psichico-esistenziale). Al cliente servirebbe una consulenza per accertare questo danno ma non ho capito se in questo caso (ovvero nel nostro ambito psicologico forense) occorra una certificazione (o consulenza psicologica tramite una relazione coincisa descrivendo la situazione globale del cliente) o tramite un parere pro veritate ( allegando necessariamente anamnesi, test, risultati test, conclusioni ed effettuando un indsgine più approfondita).
      In pratica non so se devo effettuare un lavoro più sintetico ma di qualità o pernicioso, attento e riflessivo in base alla documentazione da fornire?
      Una consulenza psicologica di quanti colloqui ha bisogno e invece, un parere? Il tariffario cambia molto da nord a sud ( In ogni caso quanto si può chiedere per un lavoro del genere)? Io esercito su Napoli.

      Ps: ho visto un tariffario unico online ma l’ ambito giuridico non viene considerato forse si rifà all’ambito clinico anche se ci starebbe tutta che anche la tabella si aggiorni… (sul contesto giuridico forense)

      Vi ho fatto una testa di chiacchiere. Pardon. Ma sono alle prime armi. Un po di pazienza.

      Grazie a tutti.

    Media

    Amici

    Foto del Profilo
    Giulia Mariani
    @giulia-mariani
    Foto del Profilo
    Valeria Pozzer
    @valeria-pozzer
    Foto del Profilo
    Francesca Siboni
    @francescasiboni
    Foto del Profilo
    Stefania Borghetti
    @stefania-borghettilibero-it
    Foto del Profilo
    Sabrina Toso
    @tososabrinapsicologiagmail-com