Foto del Profilo

Gisella AgudoOffline

Iscrizione: Gratuita
    • Foto del profilo di Gisella Agudo

      Gisella Agudo pubblicato

      3 anni, 7 mesi fa

      Salve colleghi, ho bisogno di confrontarmi con voi.
      La settimana scorsa mi è stata richiesta una valutazione psicologica per invalidità civile. Il cliente è stato mandato da me tramite un’altro operatore sanitario ( non psicologo) convinto che la mia prestazione avesse un costo nettamente inferiore
      (100euro). Solitamente la mia tariffa per una valutazione tecnica è di 816.00 euro.
      Il cliente ovviamente voleva pagare i 100 euro. Quando ho chiesto spiegazioni al sanitario, la risposta è stata:” al signore serve solo ed esclusivamente un certificato scritto a mano che non ha un costo così eccessivo”. In poche parole sono io
      “quella cara”. Mettendo da parte l’umiliazione e la sensazione di impotenza che ho subito. Volevo sapere da parte vostra, come gestite i compensi, quali sono le vostre cifre. Grazie a chi risponderà.

      3 Commenti
      • Ciao Gisella, con 100,00 l’unica cosa che avresti potuto offrire e’ una certificazione su carta intestata. Una relazione tecnica e’ ben altra cosa, e comprende una valutazione anche testologica che ha un costo significativo. Personalmente, in base all’impegno che mi richiede la valutazione (numero di colloqui, numero di test utilizzati, urgenza di consegna) faccio il mio onorario. Tendenzialmente tra i 1000,oo e i 2000,00 euro.
          • Ciao Cristina mi trovo un’altra volta nella stessa condizione. Proprietario della struttura ha chiesto al cliente 55 euro per :

            Colloquio più certificato ( diagnosi) .
            Di solito chiedo 300 euro. Secondo te è corretto?

            Ho seguito anche il tariffario dell’ordine. All’interno della certificazione occorre la diagnosi, la mia firma ( ovvio) il tempo e ovviamente tempistiche brevi di consegna.

            Ora lo scrivo anche alla Community. Scusa ancora il disturbo e buon weekend.

              • Ciao Gisella, stai gia’ scrivendo sulla Community 🙂 Purtroppo, la questione onorario è lasciata al libero professionista. Certo è che non si può deprezzare il nostro lavoro. Rifiuta, se non comprendo il valore del lavoro che gli sta offrendo.

          Media

          Amici

          Foto del Profilo
          Veronica Celli
          @veronica-celli
          Foto del Profilo
          Aurora Arcese
          @aurora-arcese
          Foto del Profilo
          Sara D'Angelo
          @sara-dangelo
          Foto del Profilo
          Fiorella Maria Cossetto
          @fiorella-maria-cossetto
          Foto del Profilo
          Sabrina Toso
          @tososabrinapsicologiagmail-com