Le parole della giustizia

Oltre la Cronaca – Riflessioni su temi di cronaca giudiziaria indagati con la lente dello psicologo

Psicologia in Tribunale ha attivato un ciclo di Incontri con l’Autore, dal titolo Oltre la Cronaca. Riflessioni su temi di cronaca giudiziaria indagati con la lente dello psicologo.

Katya Maugeri, giornalista pubblicista, direttrice del quotidiano online SiciliaNetwork.info, modera la serata dialogando con Marco Imperato, magistrato, membro dell’ANM e del Consiglio Giudiziario della Corte d’Appello di Bologna e con Maria Cristina Passanante, psicologa giuridica e coideatrice di Psicologia in Tribunale.

Come funziona la macchina della giustizia? Quali sono i suoi meccanismi? Qual è il suo lessico?

Scopriamo insieme in questo appuntamento di “Oltre la cronaca”

Marco Imperato, esperto in criminalità economica e frodi fiscali, violenza di genere e domestica, abusi sui minori e atti persecutori, Autore di Le parole della giustizia. Per capire davvero quello che ti raccontano, ne ha parlato, in questa serata inaugurale della Rassegna di Incontri con l’Autore Oltre la Cronaca.

La parole della giustizia

Il vero cambiamento, la vera rivoluzione della legalità, può affermarsi solo quando ciascuno di noi comprenderà che la legalità è possibile qui e ora, a cominciare dalle nostre scelte e dai nostri comportamenti quotidiani

Marco Imperato, magistrato, membro dell’ANM e del Consiglio Giudiziario della Corte d’Appello di Bologna
Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>