Ultimi Commenti
Buongiorno signora Latini, mi scusi per il ritardo alla risposta., Le lascio i miei riferimenti per accordarci: silvana.branciforti@asst-fbf-sacco.it. Cordiali saluti…
Buongiorno dottoressa sono una regazzo che lavora da tanto con la sra de via chiana 87 Rita Latini vorrei una…
Cari Colleghe e Colleghi, sono in difficoltà rispetto all'iscrizione all'Albo dei CTU e dei Periti già avviata a luglio 2023…
Bene così. Ed il naufragar m'è dolce in tanto mar.
Maestri. Santo Di Nuovo
05/11/2023 2023-11-07 2:09Maestri. Santo Di Nuovo
Un Maestro non ti traccia la strada, ti aiuta a riconoscerla.
La storia della psicologia giuridica è una storia che si è andata formalizzando in tempi recenti. Ciononostante, è stata scritta da tante personalità del mondo universitario, psicologico, giuridico e sociale che sono state per tutti noi Maestri.
In questo appuntamento mensile, vogliamo ripercorrere questa storia attraverso la loro voce, i loro ricordi, i loro insegnamenti.
Ti invitiamo perciò a seguire l’intervista con il primo ospite di questa rassegna, il professor Santo Di Nuovo.
Santo Di Nuovo
Professore Emerito di Psicologia generale all’Università di Catania dal 2021, è stato docente di Psicologia giuridica, Psicologia dei test cognitivi e di personalità e Psicologia cognitiva e neuroscienze. Già Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni e la Corte d’Appello sezione Minori e Famiglia, dal 2017 è Presidente Nazionale dell’Associazione Italiana di Psicologia (AIP). Ha diretto il Dipartimento di Psicologia di Palermo e l’Istituto di Scienze Pedagogiche e Psicologiche dell’Università di Catania e coordinato progetti nazionali con particolare riferimento alle tecniche di assessment e di analisi dei dati con focus specifico verso la psicologia cognitiva, giuridica, clinica e riabilitativa. È membro del comitato scientifico di numerose riviste, direttore editoriale di collane di case editrici inerenti l’ambito psicologico e ha prodotto oltre 300 pubblicazioni, tra articoli e volumi.
Buongiorno mi scuso per l'invio errato del messaggio precedente che ho letto erroneamente rivolto a me non essendo avvezza al…