Stefania Tucci psicologo e psicoterapeuta ad Amelia (TR) e Roma

  1. Stefania Tucci psicologo e psicoterapeuta ad Amelia (TR) e Roma
Address:
Via Bartolomeo Bossi 9, 00154 ROMA, RM, Lazio, Italia
Strada Ponte di Cecanibbio 4, 05022 AMELIA, TR, Umbria, Italia

o

Sei un Avvocato?
Un Privato?
Contatta direttamente la Dr.ssa Tucci

    Informativa Privacy
    Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del nuovo Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR). Per maggiori informazioni vi chiediamo di legge la nostra Informativa completa sulla Privacy.
    Utilizzando questo form accettate l'archiviazione e la gestione dei dati su questo sito.

    *Il Servizio è rivolto esclusivamente a maggiorenni

    Psicologa Psicoterapeuta, Psicotraumatologa

    Iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio, sezione A, n. 13775

    Mi occupo di psicologia dal 1982. Sono psicologa e psicoterapeuta individuale e di gruppo, ad orientamento analitico e psicodrammatico. Sono specialista in psicotraumatologia, disturbi alimentari, ipnosi clinica e nella comunicazione a distanza e, da molti anni, svolgo consulenze psicologiche online.

    Lavoro con adolescenti, adulti, coppie e gruppi per problematiche relative a disturbi della personalità, dell'umore e dello spettro ansioso, disordini alimentari e post traumatici da stress.

    Ho iniziato il mio percorso professionale in ambito universitario, come Cultore della Materia, per la cattedra di Teorie della Personalità, Università degli Studi di Roma, e nel settore dell’editoria, dedicandomi alla divulgazione scientifica della psicologia.

    Ho collaborato per molti anni con gli ambulatori di Nutrizione Clinica, Diabetologia ed Educazione Sanitaria dell’Azienda Sanitaria di Arezzo. Sono perciò esperta di disturbi alimentari quali anoressia, bulimia, obesità, diabete, binge eating.

    Negli ultimi quindici anni, il mio impegno attivo si è rivolto allo studio dei grandi traumi, in particolare quelli da incidente stradale, studi che mi hanno condotta ad occuparmi degli aspetti transgenerazionali della sofferenza e a promuovere iniziative di sensibilizzazione e accoglienza nei confronti delle persone che sono state sottoposte dalla vita a prove così dure. Sono consulente dell’ AIFVS (Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada).

    Ho realizzato insieme a numerosi colleghi, progetti nazionali di prevenzione del disagio psichico e di informazione sulla psicologia e sulle sue potenzialità. Sono stata responsabile nazionale della promozione del MIP, Maggio d’Informazione Psicologica, la campagna nazionale di prevenzione e informazione psicologica organizzata dal 2008 al 2014 da Psycommunity.

    Ideatrice, insieme a Maria Cristina Passanante, di PsicologiainTribunale.it.

    Lavoro come psicoterapeuta ad Amelia (TR).

    Servizi

    • Supervisioni Psicologiche e Cliniche
    • Area Clinico-Terapeutica
    • La comunicazione tra genitori
    • Sostegno Psicologico Individuale
    • Area Comunicazione Strategica
    • Psicoterapia