Comitato Tecnico Scientifico

Il nostro comitato tecnico-scientifico, composto da psicologi e avvocati, avrà le funzioni di proporre e presiedere alle attività scientifiche, formative e divulgative messe a disposizione dalla piattaforma e di garantirne la qualità.

Si occuperà di segnalare e divulgare pubblicazioni, studi, ricerche e convegni di particolare rilievo inerenti gli argomenti trattati, e supervisionerà tutte le attività editoriali proposte dai nostri collaboratori.

Si occuperà, altresì, di valutare il curriculum formativo di ogni singolo professionista che avanzerà la propria candidatura per entrare a far parte della Rete.

Costituiscono il Comitato Tecnico Scientifico di Psicologia in Tribunale Maria Cristina Passanante (Psicologa giuridico forense), Stefania Tucci (Psicologa e Psicoterapeuta), Carmen Muraro (Psicologa giuridico forense e Psicoterapeuta), Roberto D’Amico (Avvocato cassazionista del Foro di Roma) e Lucia Elsa Maffei (Avvocato cassazionista del Foro di Matera).

Il Comitato Tecnico Scientifico potrà avvalersi della collaborazione di esperti esterni, in relazione a specifiche tematiche, nei tempi e nei modi concordati dal comitato stesso.

Si riunirà ogni due mesi, in modo da assicurare continuità alle iniziative programmate.